fbpx
Vai al contenuto

WhatsApp fine degli screenshot

  • di
whatsapp

Con l’introduzione dei messaggi che scompaiono dopo un certo periodo di tempo, WhatsApp ha iniziato a mostrare una certa attenzione verso la privacy degli utenti, limitando la possibilità che certe comunicazioni vengano riprese in un secondo tempo, magari a fini non esattamente altruistici.

Nonostante quella forma di protezione, altri modi per far conoscere a terzi il contenuto delle chat hanno continuato a esistere: per esempio, basta uno screenshot e anche il più rapido dei messaggi effimeri resta immortalato.

Presto, però, anche questa possibilità verrà meno: Mark Zuckerberg in persona, CEO di Meta, ha annunciato che tra le nuove funzionalità che presto saranno introdotte in WhatsApp ci sarà anche il blocco degli screenshot, limitatamente però ai messaggi impostati per essere visualizzati una volta sola.

Altre modifiche riguardano poi la possibilità di abbandonare le chat senza che venga pubblicata una notifica e l’introduzione di controlli per selezionare chi possa vedere se l’utente sia online.

Zuckerberg non ha rivelato quali siano le tempistiche previste per il rilascio di queste funzionalità ma, se si considera che l’annuncio viene dal Gran Capo in persona e che WhatsApp deve dimostrarsi sempre aggiornato per far fronte alla concorrenza, allora probabilmente non sarà necessario aspettare molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *