fbpx
Vai al contenuto

Soluzioni di cancellazione sicura dei dati

  • di

Non è sempre facile comprendere il valore e la portata dei dati aziendali.Oggi le aziende devono gestire informazioni digitali dislocate su hard disk, server multi disco, backup su tape, dispositivi mobile, memory card e ambienti virtuali in cloud.

In questo momento è più importante che mai che le aziende gestiscano ogni singolo bit dei propri dati in modo sicuro e conforme alle normative, non soltanto durante il periodo di condivisione e archiviazione, ma anche al termine del loro ciclo di vita.

Quando le operazioni di cancellazione dei dati non vengono completate o non vengono eseguite correttamente, file sensibili e riservati potrebbero rimanere disponibili sui drive anche dopo la loro dismissione. Le organizzazioni sono a rischio di violazione o furto di dati quando le informazioni di proprietà intellettuale, documenti privati, e-mail oltre a documenti finanziari e sanitari e altre informazioni critiche non vengono cancellati in modo sicuro dai supporti di archiviazione.

Adottare appropriati processi non solo significa minore rischio di violazioni, ma anche conformità alle normative internazionali in materia di protezione dati.

Cancellazione sicura dati

Come si cancellano i dati in modo sicuro

Esistono modalità tecniche ben definite per la cancellazione sicura dei dati. 

Tali modalità includono: wiping sovrascrittura (software) e degaussing o demagnetizzazione (hardware).

Queste modalità sono indicate dallo stesso Garante Privacy come idonee alla rimozione permanente dei dati. Al bando quindi – perchè non sicure – tutte le altre soluzioni come i comandi del sistema operativo formatta ed elimina e le modalità più bizzarre come martello e trapano.

Perché scegliere i software di cancellazione sicura?

Eliminano i dati da tutti i supporti di storage

HDD, SSD, Flash Memory, Smartphone e Tablet, Cloud, Virtual Drive, RAID, LUN.

Report dettagliati di cancellazione

Report a prova di manomissione in grado di attestare il successo dell’attività di cancellazione per la piena compliance ad audit o altri tipi di verifiche.

Completamente certificati

I nostri software sono certificati da NATO, DoD, INFOSEC e molti altri.

Convenienti

Personalizzazione della licenza per soddisfare le singole esigenze. Paghi solo per quello che cancelli.

Miopc.com è da anni partner OnTrack.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.