fbpx
Vai al contenuto

Maschera Blanc

  • di

L’obiettivo è proporre un rimedio contro il pericolo di contagio da Covid-19, ma invece che farlo con una mascherina questa copre in volto in toto a parte gli occhi che hanno una visiera colorata davanti a loro, proteggendo questi ultimi, naso e bocca dall’esterno. Per respirare ci sono due filtri HEPA in dotazione, che filtrano l’aria purificandola e bloccando il 99,97% di particelle e microrganismi. Da tenere a mente che i filtri vanno cambiati, in media, ogni due settimane.

Al netto della difesa contro il virus, il progetto strizza l’occhio a chi si appella al mantenimento della privacy, intesa in questo caso nella protezione della propria identità. Riconoscere chi indossa la maschera modulare, composta da due metà verticali (c’è l’apertura centrale), del resto, è impossibile, e chi sta dietro non deve preoccuparsi della mancata visibilità, poiché grazie all’azione del filtro la visiera non si appanna mai (e gli ideatori assicurano che l’imbottitura interna consente di indossarla anche con gli occhiali).

Blanc Mask

Per portare la maschera Blanc più ore senza avere fastidi c’è la fascia per la testa da piazzare sulla nuca e chi vuole assicurarsene una può prenotarla qui al costo di circa 65 euro, con spedizioni in programma dal prossimo marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *