La bellezza della trasparenza

  • di
xiaomi transparent tv

Il nome completo è “Mi TV LUX OLED Transparent Edition”. Venendo ai dettagli tecnici il dispositivo offre un pannello edge-to-edge in grado di visualizzare immagini che sembrano sospese nell’aria.

Questo televisore inaugura un nuovo modo di guardare contenuti, fino ad ora apprezzati solo nei film di fantascienza. Mi TV LUX Transparent Edition offre una perfetta combinazione di tecnologia di visualizzazione all’avanguardia e raffinato design industriale. Per Xiaomi, è anche un’importante esplorazione delle future forme delle TV. Quando Mi TV LUX Transparent Edition è spento, sembra un semplice display di vetro. Le immagini che mostra sembrano fluttuare nell’aria, fondendo il virtuale e il reale.

Il pannello trasparente di tipo OLED ha una diagonale da 55 pollici ed è in grado di offrire una luminosità elevata, una profondità di 10-bit e una copertura dello spazio colore P3 del 93%.

Ovviamente tutto questo ha un costo. Ciò che Xiaomi definisce “opera d’arte” sarà disponibile al prezzo di 7.200 dollari circa (6.120 euro al cambio). Le vendite ufficiali in Cina prenderanno il via il 16 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *