Il nuovo smartphone Nokia

  • di

In un’epoca votata al 5G debutta uno degli smartphone 4G più economici di sempre e il prezzo è appena di 69 euroNokia C1 Plus è pronto a sbarcare in Italia con una scheda tecnica davvero completa per un costo così basso. A bordo c’è Android 10 nella versione Go Edition dedicata ai modelli low-cost e i colori sono due, blu e rosso.

Strettamente imparentato con quel Nokia C2 ufficializzato la scorsa primavera, il nuovo C1 Plus è stato ufficializzato da Hdm Global pensando a chi vuole sì spendere poco, ma non si accontenta di un cellulare in grado soltanto di telefonare e messaggiare. Grazie alla connessione 4G può infatti collegarsi alle reti Lte di quarta generazione per navigare a buona velocità.

Dotato di scheda wireless 802.11 b/g/n, del modulo bluetooth 4.2, gps e anche della radio fm in abbinamento al jack da 3,5 mm (una rarità al giorno d’oggi), C1 Plus è mosso da un processore quad-core da 1,4 GHz con 1 gb di ram ddr3 e uno spazio di archiviazione interno pari a 16 gb che è anche espandibile. Lo schermo in 18:9 è da 5,45 pollici a risoluzione hd+. La fotocamera posteriore è singola da 5 megapixel con flash led, quella anteriore raggiunge la medesima risoluzione ed è incastonata nel bordo superiore; anche per i selfie si può sfruttare un flash led.

(Foto: Nokia)

Un altro tuffo (più che apprezzato) nel passato è dato dalla batteria da 2500 mAh che non è molto capace, ma può essere sostituita facilmente dato che la back cover è estraibile. Le dimensioni sono di 149.1 x 71.2 x 8.75 mm per un peso di 146 grammi e le colorazioni sono blu e rossa. Lato software, si può sbloccare il dispositivo con il riconoscimento del viso ma, come si può intuire, manca il lettore di impronta digitale.

Come già anticipato, il prezzo di vendita è di 69 euro, che pone Nokia C1 Plus in una fascia più che apprezzabile per il rapporto tra qualità e costo.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *