Facebook, arriva la nuova interfaccia.

  • by
facebook

Un’interfaccia meno affollata, ispirata all’app per smartphone, l’ormai immancabile modalità scura e tempi di risposta più rapidi.

Sono queste le novità del nuovo aspetto del sito di Facebook che, in questi giorni, gradualmente diventerà obbligatorio per tutti gli utenti del social network.

Aveva già debuttato a marzo con una sorta di anteprima: in quel periodo, molti utenti si erano visti proporre la possibilità di provare «il nuovo Facebook», con la garanzia di poter comunque tornare indietro.

Ora, dopo l’annuncio ufficiale in occasione della F8 Conference, il nuovo aspetto si prepara a raggiungere tutti, senza più possibilità alcuna di recuperare quello tradizionale.

«Siamo cresciuti dal lancio di Facebook, 16 anni fa» scrive l’azienda. «Abbiamo lanciato nuove funzioni, ci siamo ottimizzati per i nuovi dispositivi e sistemi operativi, e abbiamo abbracciato centinaia di lingue. Di recente ci siamo concentrati sull’esperienza da dispositivi mobili, ma abbiamo capito che il sito desktop era rimasto indietro».

Così è arrivato il momento di allineare le due “esperienze”. Gli utenti che ancora vedono “il vecchio Facebook” – ai quali quindi la novità non è ancora arrivata d’ufficio – possono già sperimentare la novità dal menu delle opzioni e abbracciare l’inevitabile sin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *