Semplice “restyling” o rivoluzione? Se parliamo di iOS 17 le ultime indiscrezioni sembrano propendere più per la prima ma per iPhone 15 le novità potrebbero essere parecchio interessanti? Come mai? Be’ pare che il momento sia finalmente arrivato, Apple si adeguerà alle norme europee in materia di porte universali e adotterà la USB-C su tutti gli iPhone 15, Pro o meno anche se con alcune differenze.
Pare infatti che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max monteranno una USB-C 3.2 ad alta velocità mentre i modelli 15 e 15 Plus una standard, ma pur sempre USB-C. A proposito, i rumors vogliono anche che iPhone 15 Pro Max cambi nome e arrivi sotto la dicitura “Ultra”. Questo cambiamento sarà accompagnato da ulteriori differenziazioni con il Pro di misura 6.1″, una è quella riguardante il comparto camere, sembra che solo 15 Ultra avrà la nuova camera periscopio, e l’altra e sul display anche se molto più fantasiosa.
Di “sicuro” sul display c’è solo che la Dynamic Island arriverà anche su 15 e 15 Plus, e di molto più astratta invece c’è l’idea che l’Ultra possa avere cornici estremamente ridotte e bordi curvi. Sarebbe certamente bello se i bordi si assottigliassero ancora ma vederli curvi su di un iPhone sembra parecchio difficile.
Terminiamo parlando di iOS 17 e qui sembra che cambierà molto molto poco in quanto Apple si stia concentrando più sul settore della realtà virtuale e su iOS 17 infatti la più grossa novità potrebbe essere proprio l’introduzione dell’app nativa per utilizzare i dispositivi di realtà aumentata/virtuale che dovrebbero uscire quest’anno. Anche se dei refresh potrebbero arrivare anche per altre app native come Files, Mail Wallet e Fitness.